Scadenza adesioni: 8 luglio (termine tassativo)-

In relazione alle recenti pronunce di numerosi Tribunali, è stato riconosciuto il diritto di coloro che sono in possesso di diploma ITP di essere inseriti nelle Graduatorie di Istituto di Seconda Fascia, attestandone, quindi, l’equiparazione al titolo abilitante all’insegnamento.

Pertanto, in vista del prossimo decreto di aggiornamento delle Graduatorie di istituto verrà proposta una azione collettiva, in sede amministrativa, finalizzata ad accertare e dichiarare da subito, con provvedimento cautelare, il diritto alla presentazione della domanda di inserimento nella II fascia Graduatorie di Istituto delle sedi Scolastiche prescelte, con conseguente riconoscimento della valenza abilitante ai titoli accademici in possesso degli Insegnanti Tecnico Pratici (ITP).

REQUISITO: AVVENUTO CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITA’ TECNICA/PROFESSIONALE, DELLA QUALIFICA DI PERITO O DI TITOLI EQUIPARATI VALIDI PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE I.T.P.

Ciò consentirà di poter partecipare alla prossima fase transitoria con le modalità previste per i docenti abilitati con prova orale didattico-metodologica e anno di prova.

E’ possibile aderire al ricorso stesso versando la quota di partecipazione di 170 euro che andrà versata sul c/c intestato ad AZIONE SCUOLA, IBAN: IT36Q0760113800001028370961. 

Nella causale indicare ricorso ITP.

Occorrerà inoltrare una mail della ricevuta di pagamento ad azionescuola2015@gmail.com allegando anche il modulo di iscrizione all’associazione debitamente compilato. I moduli si trovano in allegato in fondo.

N.B.

Nel costo non sono inclusi gli oneri professionali relativi all’eventuale proposizione del ricorso per motivi aggiunti o dell’appello cautelare.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ALLO STUDIO LEGALE PER RACCOMANDATA A1

1) procura alle liti;

2) copia del documento di identità;

3) copia del codice fiscale (tessera sanitaria);

4) copia della domanda (diffida) di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di Istituto inviata al Miur;

5) Modulo di adesione al ricorso al Tar.

6) Fotocopia del Diploma Itp

Recapito: Studio Legale Fusari Guerinoni Via Cosseria 2, 20136 (Milano)

 

ModulodiiscrizioneadAZIONESCUOLA.odt (5)

Procura Liti

Modulo Adesione ricorso Itp

Diffida al Miur